Ayurveda e Hanuman 

La scuola di Musica Canto e Danza indiana introduce l’Ayurveda.

Hanuman è una delle figure determinanti del Ramayana, poema epico indiano. Affascinante divinità dall’aspetto di scimmia è figlio spirituale del vento e allievo del sole e personifica la saggezza, la devozione e l’impegno. Ecco perché la scelta di questo nome da parte di Alan Bedin .

L’Ayurveda, la scienza della Vita,  trova spazio a pieno titolo tra le materie didattiche della scuola di Musica, Canto e Danza indiana Hanuman aps che con il coordinamento di Alan Bedin vuole aprire un nuovo orizzonte musicale dove poter sviluppare  una nuova conoscenza attraverso l’arte antica ed offrire agli allievi una nuova prospettiva estetica di unione tra cultura musicale occidentale ed indiana e condurli ad una nuova forma percettiva ed emozionale.

Con grande onore e piacere sono stata inserita tra il corpo docenti e porterò nel programma per l’anno 2019-2020 dei percorsi di avvicinamento all’Ayurveda anche in collaborazione con altri docenti, tra cui medici e maestri Yoga.

Di questi corsi introduttivi all’Ayurveda teorici, esperienziali e pratici il primo è già iniziato ed i prossimi saranno comunicati man mano.

Siete tutti invita alla giornata oped day di Hanuman che si terrà

domenica 13 ottobre dalle h 10:00 alle h 15:00 al Qui e Ora   in Via Monte Novegno, 4 a Vicenza  

Hanuman grazie agli spazi del Qui e Ora è in grado di offrire lezioni individuale e collettive con maestri preparati in tante discipline.

Se volete saperne di più trovate qui il programma didattico.

Hanuman La Scuola di Musica e Danza Indiana_Presentazione anno 2019-2020

Ci sarà inoltre la possibilità per gli interessati di ricevere un diploma per canto e strumenti tradizionali da un primo centro d’esame italiano di P.V. Mano Manjari con una commissione indiana.

L’Ayurveda o scienza della Vita sarà inserita come scienza vedica guida per raggiungere e mantenere in noi equilibrio e salute per vivere al meglio la nostra esistenza terrena e la nostra spiritualità.

Vi aspettiamo domenica 13 ottobre dalle h10:00 alle h 15:00 al QUI e ORA in Via Monte Novegno, 4 a Vicenza

Per l’open day di Hanuman il programma è il seguente:

10:00-12:00 Open day con performances, presentazione dello staff e degli strumenti
12:00-13:00 Pranzo e condivisione
13:00-15:00 Collettiva, lezione aperta a cura di Monia Marchetto
Trimūrti: miti e dottrine sulle divinità hindu

Per ogni informazione contattate Alan Bedin al 3389167948

Namaste

 

Leave a Reply

1 comment

  1. Si è appena concluso il corso introduttivo all’Ayurveda chiamato “La Via dell’Ayurveda” con tanta soddisfazione dei partecipanti e dei docenti.

    Ideato e strutturato con base teorica dell’antica conoscenza vedica indiana, ha poi avuto momenti esperienziali come l’autoascolto del polso secondo l’Ayurveda (Nadi Pariksa) e la routine di igiene quotidiane per la pulizia degli organi di senso (Dinacharya ) poi ancora pratiche di respirazione Pranayama e yogiche come il saluto al sole (Suryanamaskar) e poi ancora nozioni base utili sull’alimentazione.
    Lungo lo svolgersi del corso abbiamo sperimentato la fluidità degli argomenti, trattati e ripresi più e più volte dai tre docenti nei loro interventi, quasi a sottolineare la naturalezza di qualcosa che è “quello” anche se visto da prospettive apparentemente diverse.
    “Quello” è ognuno di noi, corpo mente ed Essenza indivisibili.

    Questo breve percorso per portare noi stessi in prima persona alla consapevolezza, al riconoscimento di Sè come parte integrante della Natura e alla possibilità che abbiamo di tendere all’equilibrio soltanto con la conoscenza e l’esperienza di ciò che è.

    Questo corso base della durata di 40h viene riproposto e già da ora calendarizzato per il 2020 in queste date:

    18/19 gennaio
    15/16 febbraio
    7/8 marzo

    Gratitudine e Benedizione.