Gratitudine e Benedizione

Gratitudine e Benedizione.

Si è appena concluso il corso introduttivo all’Ayurveda chiamato “La Via dell’Ayurveda” con tanta soddisfazione dei partecipanti e dei docenti.

Ideato e strutturato con base teorica dell’antica conoscenza vedica indiana, ha poi avuto momenti esperienziali come l’autoascolto del polso secondo l’Ayurveda (Nadi Pariksa) e la routine di igiene quotidiane per la pulizia degli organi di senso (Dinacharya ) poi ancora pratiche di respirazione Pranayama e yogiche come il saluto al sole (Suryanamaskar) e poi ancora nozioni base utili sull’alimentazione.
Lungo lo svolgersi del corso abbiamo sperimentato la fluidità degli argomenti, trattati e ripresi più e più volte dai tre docenti nei loro interventi, quasi a sottolineare la naturalezza di qualcosa che è “quello” anche se visto da prospettive apparentemente diverse.
“Quello” è ognuno di noi, corpo mente ed Essenza indivisibili.

Questo breve percorso per portare noi stessi in prima persona alla consapevolezza, al riconoscimento di Sè come parte integrante della Natura e alla possibilità che abbiamo di tendere all’equilibrio soltanto con la conoscenza e l’esperienza di ciò che è.

Questo corso base della durata di 40h viene riproposto e già da ora calendarizzato per il 2020 in queste date ed è inserito nel progranna didattico della scuola di canto musica e danza indiana Hanuman direttore Alan Bedin.

Segnetevi le date:

18/19 gennaio
15/16 febbraio
7/8 marzo

Dunque mi preparo ad andare in India a Novembre e ci aggiorniamo presto!

Rimanete connessi. Vi abbraccio!

Leave a Reply