È un trattamento importante perché su una zona particolarmente delicata per il buon funzionamento di Agni digestivo o Jatharagni in cui sono situati tutti gli organi deputati alla digestione, escrezione e funzione riproduttiva.

Il nostro sacro fuoco Agni, aiutato dal Vayu, e protetto dal Kapha, riesce attraverso questo massaggio a mantenere una situazione di equilibrio, per facilitare l’assorbimento e la distribuzione delle sostanze nutritive in tutto il corpo: in questo modo, il nostro sistema immunitario si accresce ed anche la nostra energia vitale si incrementa.

I tre Subdosha interessati che traggono grande vantaggio da questo trattamento sono Samana vayu che facilita il movimento e la peristalsi, Pachaka pitta che produce gli enzimi necessari per l’assorbimento e Kledaka kapha che protegge le pareti dello stomaco dalle secrezioni acide del processo digestivo.

È indicato per i disturbi e disfunzioni di Vata a livello di addome e pelvi, tonifica lo stomaco, migliora la digestione, migliora la circolazione, allevia la stipsi, aumenta la fertilità.

Per informazioni mail cinzia@cinziaconte.it oppure cell 3343663523.