Suryacandrabhiseca Abhyanga o delle 152 manovre è un trattamento ideato dal Maestro Amadio Bianchi risultato della sua grande conoscenza e della pratica svolta in tanti anni nonché della condivisione con moltissimi suoi allievi.

E’ un trattamento effettuato su tutto il corpo con manualità ordinate che partono dai piedi verso la testa in posizione supina e comprendono anche il viso, per proseguire sempre dai piedi alla testa in posizione prona.

L’Abhyanga da me praticato è inspirato al massaggio delle 152 manovre del Maestro Amadio Bianchi Swami Surya Sarasvati ed è un insieme di diverse manualità per ogni parte del corpo, rilassante, detossinante e soprattutto riequilibrante, che si può rendere molto adattabile ad ogni persona.

L’Abhyangam è praticato da tempo immemorabile in India per incrementare forza, mobilità, flessibilità e memoria, così come per migliorare la vista ed il funzionamento degli organi interni. Ancora può favorire il sonno, aumentare la resistenza del sistema immunitario, rigenerare i tessuti, sbloccare l’energia vitale, ridurre l’accumulo di sostanze nocive nel nostro corpo.
Inoltre con la pratica regolare del massaggio migliorano la capacità di concentrazione, l’intelligenza, la fiducia in se stessi, l’autostima e promuove la longevità.
L’Abhyangam viene eseguito anche con oli medicati apportando così i loro benefici specifici.

Per informazioni mail cinzia@cinziaconte.it oppure cell 3343663523