cinzia_conte

LA MIA STORIA

Diplomata in ragioneria specializzazione commercio estero nel 1980 dopo alcune esperienze lavorative e soggiorni all’estero iniziai a lavorare nell’azienda di famiglia nel 1982.

L’azienda si occupava della vendita di sistemi per dormire, reti e materassi per semplificare, e proprio da qui è partito il mio interesse per il benessere delle persone in generale.

Nel 2003 frequentai un primo corso di massaggio olistico per approfondire il concetto di benessere, poi iniziai ad organizzare conferenze tenute da esperti in vari campi, dal medico neurologo specializzato in medicina del sonno al fisioterapista-posturologo, dall’operatrice olistica esperta in tecniche di rilassamento alla nutrizionista esperta in diete per favorire il sonno.

Nel 2009  a causa di un intervento chirurgico piuttosto serio mi fermai per un paio di mesi e decisi che non avrei più ripreso l’attività di prima.

Iniziai a studiare Āyurveda e decisi che sarebbe diventata la mia mission e la mia professione.

FORMAZIONE

Nel 2014 mi diplomai Terapista Ayurvedica con il Maestro Amadio Bianchi Swami Suryananda Sarasvati  e alla fine del 2015 decisi di farne il mio lavoro e regolarizzai la mia posizione aprendo regolarmente uno studio professionale.

Nel corso degli anni conobbi anche il Reiki, il Theta Healing, il massaggio vibrazionale con le campane tibetane, la cristalloterapia, il riequilibrio muscolare e posturale, lo Yoga della risata, ed altro ancora.

Continuai a frequentare seminari di approfondimenti in Āyurveda, fino a che nel 2017 decisi d’iniziare un nuovo percorso quadriennale ed oggi sono un Tecnico in Āyurveda diplomato presso Ayurvedic Point di Milano e certificato FAC ACCREDIA  n.024 ai sensi della norma UNI 11756:2019.

Continuo tuttora il mio aggiornamento professionale ed anche il mio percorso come tecnico in Panchakarma in India presso la SNA Oushadhasala Pvt. Ltd Ayurveda Nursing Home. 

COSA FACCIO

Pratico trattamenti nel pieno rispetto della tradizione classica ayurvedica seguendo le prescrizioni del medico esperto in Āyurveda, e tratto in autonomia ove consentito dalla mia competenza, organizzo corsi introduttivi e di formazione ayurvedica “La Via dell’Āyurveda” assieme anche ad altri esperti.

Tengo incontri individuali di aiuto ad indirizzo ayurvedico per migliorare la qualità della vita delle persone che mi contattano, sessioni di meditazione e di riequilibrio energetico.

La conoscenza dell’Āyurveda è un bene prezioso da diffondere.

DESIDERI E PROGETTI

Il mio Dharma è quello di aiutare le persone attraverso l’Āyurveda a mantenere la propria salute, ad assumersi con consapevolezza la piena responsabilità delle proprie scelte ed azioni per trovare o ritrovare armonia e benessere psico-fisico.

Le centinaia di contatti avuti con coloro che si sono rivolti a me per trattamenti e per corsi introduttivi dal 2015 ad oggi mi hanno aiutata tantissimo a crescere, a sperimentare, a divulgare la conoscenza, che sempre sarà minima in confronto alla grandezza dell’Āyurveda.

Questo è ciò che desidero accada: che tanti giovani si avvicinino all’Āyurveda. Ne guadagnerebbe il Mondo intero.

Per questo sono fermamente convinta che i progetti di collaborazione fra professionisti, come il medico ayurvedico e il tecnico, così come fra più tecnici e più medici, secondo il Catuśpāda, siano una grande opportunità da ricercare e perseguire.

Cinzia Conte