cinzia_conte

LA MIA STORIA

Sono sempre stata un’imprenditrice, fin da quando uscita
dalla scuola con diploma di ragioniera specializzata nel commercio estero nel
1980, con grande passione per le lingue straniere, ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia nel 1982, dopo alcune esperienze lavorative e soggiorno all’estero .

Ci occupavamo della vendita di sistemi per dormire, reti e
materassi per farla più semplice, e proprio da qui è partito il mio interesse
per il benessere delle persone in generale.

Nel 2003 ho frequentato un primo corso di massaggio olistico
per conoscere un po’ di più come le persone potessero raggiungere il benessere migliorando la qualità del loro sonno, poi ho cominciato ad organizzare conferenza tenute da esperti in vari campi, dal medico neurologo specializzato in medicina del
sonno al fisioterapista-posturologo esperto in posture durante il sonno, dall’operatrice olistica esperta in tecniche di rilassamento alla nutrizionista esperta in diete per favorire il sonno.

Nel 2009  accade che per motivi di salute subisco un intervento chirurgico piuttosto serio e devo restare ferma a casa per due mesi.

Scopro così di avere un gran desiderio, volevo far star bene le persone che mi circondavano, ed ho deciso che sarebbe diventata la mia mission e la mia professione.

FORMAZIONE

Inizio a frequentare un corso di massaggio ayurvedico, e ne rimango affascinata!

Ma vado oltre, sempre pensando alla mia mission conosco anche il Reiki, il Theta Healing, il massaggio vibrazionale con le campane tibetane, la cristalloterapia, il riequilibrio muscolare e posturale, lo Yoga della risata, ed altro ancora.

Ho veramente intrapreso molti percorsi di crescita personale e tante tante altre tecniche per il benessere olistico delle persone.

L’Ayurveda però è la mia vera strada, l’unica in cui sento il desiderio di approfondire sempre più la conoscenza e nel 2014 mi diplomo Terapista Ayurvedica con il Maestro Amadio Bianchi nella scuola di Vicenza “Le Mani” di Filippo De Franceschi. A loro la mia profonda gratitudine per sempre.

Alla fine del 2015 decido che questo è il mio lavoro e regolarizzo la mia posizione aprendo uno studio professionale con tutti gli obblighi che la legge prevede.

Ma non mi bastava, mi sentivo in qualche modo incompleta e sola, anche se continuavo a frequentare seminari di approfondimenti in Ayurveda, fino a che nel 2017 decido d’iniziare un nuovo percorso quadriennale ed oggi sono un Tecnico in Ayurveda in formazione  presso l’Ayurvedic Point di Milano, percorso che terminerà nel 2021 con la certificazione secondo FAC certifica. Oltre a questo continua anche il mio percorso in India presso la SNA Oushadhasala Pvt. Ltd Ayurveda Nursing Home. 

ESPERIENZA

Oltre a praticare i trattamenti ayurvedici, sia in forma autonoma ove consentito sia seguendo le prescrizione del medico esperto in ayurveda, organizzo corsi introduttivi e di formazione ayurvedica che chiamo “La Via dell’Ayurveda” assieme anche ad altri esperti. La preziosa conoscenza dell’Ayurveda è un bene da diffondere e far conoscere.

Mi occupo anche di colloqui personali di aiuto sempre ad indirizzo ayurvedico per migliorare la qualità della vita delle persone che mi contattano, sessioni di meditazione e riequilibrio energetico.

I MIEI NUMERI ATTUALI

  • circa 200 contatti dal 2015 al 2017 che mi hanno
    aiutata a crescere, alcuni dei quali hanno proprio sperimentato, continuando a
    frequentarmi fino ad oggi, l’evoluzione del mio lavoro
  • altri circa 70 contatti che nel 2018 e 2019 di
    cui 50 hanno ricevuto i miei almeno una volta i miei trattamenti e 20 circa
    tornano ciclicamente
  • altri circa 20 contatti che nel 2019 e inizio 2020 sono
    seguiti dal medico esperto in Ayurveda e da me nei trattamenti prescritti
  • 2 corsi di massaggio ayurvedico con base teorica
    tenuti da sola nel 2016 e 2017
  • 2 corsi introduttivi all’ayurveda con parte
    teorico/esperienziale e pratica di massaggio, con la collaborazione di un
    medico esperto in ayurveda e un’insegnante di yoga nel 2019 e inizio 2020

Posso riassumere in breve dicendo che la finalità del mio
lavoro è quella di aiutare le persone a mantenere la propria salute, ad
assumersi con consapevolezza la piena responsabilità delle proprie scelte ed
azioni per trovare o ritrovare armonia e benessere psico-fisico, attraverso i
trattamenti e la condivisione della conoscenza.

Cinzia Conte