Dalle radici DINA (giorno) e CARYA (seguire, muovere comportamenti) Dinacharya significa “seguire una routine quotidiana”, indica il tempo intercorrente tra l’alba e il tramonto in cui l’attività deve essere massima riguardo la propria attività lavorativa, fisica, intellettuale o volta all’assunzione del cibo ed alla promozione attiva della propria salute.
Ratricarya invece è il tempo dedicato alla notte.

La natura è così meravigliosa che tutto è organizzato in un unico ritmo, in effetti molti ritmi incastrati uno dentro l’altro come un meraviglioso ingranaggio, quindi anche i ritmi del nostro corpo.

Poichè in Āyurveda nulla è lasciato al caso per stare bene occorre saper vivere in sintonia con la Natura ed i suoi ritmi, osservando le diverse onde di cambiamento nell’ambiente esterno e nel nostro ambiente interno.  

La lezione indivuduale vuole essere una guida individuale alle pratiche di routine quotidiana del Dinacharya con le specificità delle indicazioni secondo il dosa da riequilibrare o mantenere in equilibrio, ove verranno dimostrate le tecniche della routine igienica quotidiane e consegnato uno schema per seguire la sequenza a casa.  

Per informazioni mail cinzia@cinziaconte.it oppure cell 3343663523.