Non è esattamente il titolo di un romanzo da leggere sotto l’ombrellone, bensì il ricordo di un weekend fantastico vissuto intensamente, per dirla così come abbiamo imparato bene a dire “vissuto qui ed ora”.

Parlo al plurale certamente perché eravamo in molte persone al convegno “Il benessere dell’Anima” organizzato da splendide persone della HI PERFOMANCE, ma soprattutto perché ho condiviso questa esperienza con l’uomo della mia vita e con il quale celebreremo i nostri trent’anni di matrimonio domani 17 maggio, Tommy.

Cosa mi sono portata a casa?

Il valore della condivisione come strumento di moltiplicazione. Dona e sii grato.

L’importanza del riconoscere chi siamo veramente. Io sono.

Il mondo cambia se cambiamo noi. Se tu Ridi tu Cambi, se tu Cambi il Mondo Cambia.

Coltivare l’Amore in ogni ambito sempre partendo da noi stessi. Benedici Te e gli Altri.

Corpo, Mente e Spirito interconnessi e inscindibili. Pratica regolarmente la meditazione come strumento per connetterci alla Fonte.

La parola è lo strumento principe nelle relazioni. Scegli bene le tue parole.

.. e tanto altro.

In poche righe:

Grazie al corretto uso dei nostri cinque sensi, al sonno, all’attività, al respiro, all’alimentazione e all’ambiente alla Natura e all’Universo noi siamo parte di una sinfonia cosmica e quando non ci abbandoniamo a ciò andiamo incontro inevitabilmente allo stress.”

Siamo tutti parte di un campo di coscienza. La consapevolezza è la chiave per la libertà”

Deepak Chopra

Biologo e musicista, mai avrei pensato di riuscire a fare entrambe le cose contemporaneamente.”

Emiliano Toso

L’inconscio torna nella mente attraverso i sogni, e noi possiamo progettare e realizzare i nostri sogni.”

Dobbiamo fare in modo che il cambio di scenario avvenga con il nostro permesso.”

L’esperienza non è Essere. Essere non è l’esperienza.”

La parola è lo strumento principe nelle relazioni, e le relazioni crollano per effetto di parole urticanti. Scegliamo bene le parole.”

Marco Ferrini

La gratitudine è l’espansione della Coscienza e dell’Amore. Di che cosa siamo tutti affamati? Siamo tutti affamati delle tre A) ossia Attenzione non frammentata Apprezzamento Amore (o Affettività).”

In Me Mago, la magia la facciamo noi quando facciamo le immagini.”

La mia determinazione è più forte delle mie abitudini improduttive.”

Puja Cristina

La ricchezza vera è la capacità di amare più persone intorno a noi.”

Nader Butto

Se tu ridi tu cambi, se tu cambi il mondo cambia.”

Cattura l’attimo felice e con le due dita indice e pollice della mano, e porta l’attimo catturato al cuore per fissarlo. Ti ricorderai così di essere felice.”

Richard Romagnoli

Un vero piacere poi ascoltare le parole di Piermario Biava che aiuta le persone a riprogrammare le loro cellule per l’autoguarigione, ascoltare le parole di Niccolò Branca che ha ribaltato sul piano imprenditoriale le chiavi del benessere personale, ascoltare le note accordate con la frequenza dei 432 hz di Emiliano Toso, ascoltare in video Italo Cillo che da poco ha lasciato questo mondo e il suo potente messaggio grazie anche alla parole della sua compagna, ridere ridere ridere con Richard Romagnoli che ha toccato il cuore di tutti noi auditori con la sua forza trascinatrice.

Sono veramente grata a tutti coloro che hanno reso possibile questi momenti, compresa me stessa che mi sono data il permesso di andarci.

Leave a Reply