Ayurveda e Yoga … conosciamoli assieme il prossimo sabato 25 febbraio da IPERURANIO.

entspannte frau während der massage
yoga-241609__340

L’Ayurveda è la scienza che descrive gli stati della vita vantaggiosi da quelli sfavorevoli, insieme a tutto ciò che è buono e ciò che è nocivo per la vita, che tratta della lunghezza della vita e della vita stessa.

Lo Yoga è in grado di apportare meravigliosi cambiamenti nella personalità psico-somatica dell’individuo e di iniziarlo ad una vita più consapevole.

Sabato 25 febbraio dalle 9,00 alle 11,30 potremo conoscere meglio entrambe queste meravigliose discipline e soprattutto l’antico legame che le ha vede unite fin dalla loro comparsa.

Ayurveda e Yoga sono nati insieme all’interno dell’induismo, contesto religioso e tradizionale con il fine comune di insegnare all’uomo un mezzo per ritrovare la propria natura interiore.

Per molti maestri la conoscenza dell’Ayurveda è inscindibile da quella dello Yoga, hanno le stesse radici e sono complementari . In India dove si pratica Yoga si studia anche l’Ayurveda .

Questo viaggio  lo faremo insieme a due persone che seguono e divulgano le loro discipline con vera passione.

Cinzia Conte terapista ayurvedica ci introdurrà alla meravigliosa scienza medica indiana di circa 5000 anni chiamata “Ayurveda” che in sanscrito significa “La scienza della Vita”.
Scopriremo come siamo fatti, ovvero la nostra costituzione, in sanscrito il nostro Dosha, e quindi secondo le indicazioni dell’Ayurveda qual è la via per raggiungere il nostro benessere totale.

Annalisa Sambugaro
insegnante di Yoga affiancherà la spiegazione dei Dosha proponendo le pratiche Yoga più idonee a raggiungere lo stesso obiettivo e ci spiegherà come lo Yoga veda  il corpo in maniera olistica, quindi corpo fisico, energetico e causale considerano l’individuo nella sua totalità e unicità ( Yoga = unione , visione olistica ).
Per terminare questo viaggio tra Yoga ed Ayurveda apprezzeremo la pratica dello Yoga Nidra e un trattamento ayurvedico, un connubio incredibilmente rilassante e riequilibrante.

Per info e prenotazioni 3457965666

Vi aspettiamo. Namaste.

Leave a Reply